Conservare degli alimenti nel modo sano e naturale si può grazie ai piccoli aiutanti come essiccatore Spice. Eliminando la presenza dell’acqua dal suo interno, si riescono a mantenere molto più a lungo, non perdendo però il loro gusto e i loro benefici. Frutta, verdura, semi, funghi, carne, pesce o erbe aromatiche, tutto può essere essiccato e utilizzato con tranquillità in futuro. Avere a portata di mano un piccolo elettrodomestico del genere a casa risulta sempre una cosa molto utile, anche perché essicca in modo molto veloce, efficace e senza spendere molti soldi. Niente più zuccheri, sostanze chimiche oppure conservanti, però tutto sarà conservato in maniera salutare.
A disposizione con l’essiccatore vengono forniti anche diversi vassoi che possono essere utilizzati uno alla volta oppure tutti assieme, con possibilità di essere adeguati in altezza in base alla grandezza del cibo. I vassoi servono infatti, per poter metterci sopra dei diversi tipi di alimenti e di effettuare l’essiccazione in modo facile e veloce. Le pareti esterne sono trasparenti in modo tale da permettere di controllare l’andamento senza dover aprire il contenitore oppure arrestare l’operazione stessa.
Per quanto riguarda la pulizia, anche questo processo è molto semplice grazie alla possibilità di scomporre in diversi pezzi l’essiccatore Spice e di igienizzare tutto con grande cura. Il calore viene distribuito in maniera del tutto uniforme, rendendo il processo di essiccazione ottimo per diverse tipologie del cibo. Durante l’utilizzo il rumore è davvero minimo, quasi impercepibile, rendendo i modelli dell’essiccatore Spike quelli più ricercati sul mercato. La temperatura interna può essere facilmente regolabile in modo manuale e può variare dai 35 ai 70 gradi centigradi, anche perché diverse tipologie degli alimenti hanno bisogno di tempi e calore differenti per poter essere essiccati e per poter mantenere le vitamine e minerali intatti al loro interno.