Si presenta subito come un essiccatore altamente professionale dotato di termostato facilmente regolabile e di cinque scomparti per sistemare gli alimenti da sottoporre a essiccamento il Beper 90.506. Il design dalle forme appiattite e compatte, restituisce un prodotto decisamente moderno e funzionale allo scopo per cui è stato progettato anche in modo piuttosto semplice per cui è utilizzabile da chiunque voglia disidratare degli alimenti preservandone le proprietà nutritive che andrebbero perse inevitabilmente con altri tipi di conservazione.
L’apparecchio è adatto a essiccate frutta, funghi, verdure, ortaggi, caffè: grazie alla presenza del termostato regolabile da 35°C a 70°C gli alimenti cosi essiccati riescono a preservare non solo il loro sapore ma anche il loro valore nutritivo senza, quindi, perdere il loro contenuto minerale e vitaminico, essenziale per condurre una corretta alimentazione. La particolarità del processo di essiccazione è che, una volta essiccati, gli alimenti si possono facilmente conservare anche per parecchi anni. L’essiccatore della Beper permette di disidratare e di conservare frutta e verdura mantenendone il sapore come fossero fresche, e lo stesso accade per la frutta, la carne, gli ortaggi di tutti i tipi, i legumi, erbe e fiori.
Caratteristiche tecniche
La moda dell’essiccazione si sta sempre più diffondendo tra le casalinghe e non per questo Beper vuole offrire alle proprie consumatrici un’esperienza quanto più possibile performante e facile: inserendo un alimento maturo o fresco all’interno di uno degli scomparti dell’essiccatore Beper, si può in poco tempo ottenere un prodotto dalle stesse caratteristiche nutritive, per cui in modo automatico e senza perdite di tempo si possono preparare deliziosi snack da portare con sé ovunque, anche sul posto di lavoro, così come è possibile preparare sane merende per i più piccoli.
Le principali caratteristiche tecniche di questo modello sono il corpo realizzato in abs, i cinque contenitori trasparenti dall’elevata capacità, in pratica in totale è possibile riempire gli scomparti con cinque chili di alimenti, mentre la temperatura è regolabile in modo pratico e veloce. questo prodotto è quanto di migliore si possa trovare sul mercato dato che i materiali con cui è stato realizzato sono di ottima qualità e il funzionamento è estremamente semplice per cui in men che non si dica, si ottiene una gran quantità di alimenti ben essiccati che è possibile facilmente conservare.
Conclusioni
Il sistema di ventilazione di cui è fornito assicura una distribuzione uniforme del calore che riempie tutti gli scomparti in modo uguale. Il coperchio e i contenitori trasparenti sono l’ideale per rendersi conto dello stato di essiccazione dell’alimento in tempo reale così da decidere se bloccare il processo o meno.Inutile sottolineare come oggi una cucina che si rispetti dev’essere fornita anche di un essiccatore ed è inutile sottolineare come sia meglio scegliere un apparecchio dalla capacità quanto più possibile alta e questo modello della Beper permette di essiccare in contemporanea ben cinque chili di alimenti diversi tra frutta, verdura, carne e altro.
Pratico e semplice da usare, questo essiccatore è anche bello a vedersi dato che nonostante la forma un po’ squadrata, il design è estremamente moderno per cui si adatta a ogni tipo di cucina. Il prodotto presenta tutti i vantaggi che derivano dal processo di essiccazione senza alcuna negatività.