L’essiccatore per alimenti si mostra davvero adatto a tutti e a svariate esigenze. Vi sorprenderà davvero. Qualcosa che probabilmente ignorate è il fatto che, grazie all’essiccatore d’alimenti, i cibi possono poi essere ridotti in polvere ed essere destinati al consumo per neonati! Questo è qualcosa di davvero rivoluzionario a mio avviso.
Le mamme dei piccoli neonati fanno molta attenzione, quasi maniacale, all’alimentazione dei loro piccoli appena svezzati. Con questa tecnica, potrete dare ai vostri bambini un frutto o qualunque altra cosa siate stati voi a scegliere e selezionare (perché no, dal vostro orto o dall’albero del vostro giardino) sicuri di ciò che avete tra le mani, sicuri per il vostro bambino.
L’alimentazione dei nostri figli
Che dire dei vostri bambini un po’ più grandi? Ormai la loro alimentazione è pessima. Le consuetudini all’americana fondate sul fritto e sugli snack/bombe caloriche, si sono adattata perfettamente ai loro palati, lo sappiamo bene. Purtroppo a mancare è anche il tempo per sorvegliare le loro abitudini alimentari, essendo ormai dei genitori impegnati tra lavoro, e i vari impegni pomeridiani dei nostri figli.
E’ pero di fondamentale importanza la cura della loro alimentazione, oltre che della nostra. Basterà allora un po’ più di attenzione e grazie all’ausilio del vostro essiccatore domestico potrete offrire loro delle alternative salutari e anche gustose. E perché no, potremmo rendere le merende dei nostri bambini divertenti, soprattutto ai loro occhi sempre attratti dal colore e dalla novità, utilizzando un po’ di fantasia.
Sarà dunque più facile combattere o prevenire il sovrappeso o addirittura l’obesità, triste realtà che ormai appartiene alla società odierna.
Dunque, prodotto versatile, adatto alle esigenze dei bambini, persino dei più piccoli!
L’essiccatore per una dieta migliore
Focalizzandoci sulle esigenze degli adulti, l’essiccatore domestico per alimenti, risulta essere l’arnese principale per chi si prepara a cominciare una dieta alimentare assolutamente sana o per chi addirittura comincia una strada verso il crudismo o per chi del crudismo ne ha già fatto uno stile da vita.
Ricordiamo che con “crudismo” si intende quel regime alimentare secondo cui tutti gli alimenti vengono consumati crudi, di origine biologica e non trattati. Fondamentale il fatto che gli essiccatori elettrici, grazie al non raggiungimento di una temperatura elevata, sembrano essere perfetti per adattarsi a chiunque, persino appunto a chi segue una dieta fondata sul crudismo!
Contro gli sprechi di cibo…e di spazio
L’essere versatile dell’essiccatore elettrico, si palesa infine anche grazie ad altre caratteristiche che lo rendono utile ed efficiente. Tra queste, esso è un’arma vincente contro gli sprechi di cibo, e non solo! Anche contro gli sprechi di spazio!
Quanti di noi, pur di fronte ad un’offerta imperdibile, magari del nostro ortaggio preferito, si limitano all’acquistarne grandi quantità perché in frigo non entrerebbero mai, e perché in dispensa sarebbero soggetti a polvere ed insetti? Immagino molti. Beh, se invece utilizzerete un essiccatore, questo non succederà più. Grazie alla disidratazione il cibo non perde le proprietà nutritive, ma perde il proprio volume! Ergo, tanto prodotto in poco spazio e addio paura di polvere ed insetti!